Andamento produttivo 2017- agrumi

martedì, 16 maggio 2017   ·  

Fioritura ormai conclusa con produzioni medie di 20 kg ad eccezione di postazioni sul versante ovest ad altimetrie dai 100 ai 200 mt che fiorendo più in ritardo hanno maggiormente beneficiato del meteo favorevole umido e con sole coperto con temperature diurne tra i 20 e 23 gradi e notturne mai sotto 17-18 ed assenza di vento in questo caso abbiamo medie di 35-40 kg.

Da segnalare avvelenamenti in agro di Castellaneta e Palagiano (Ta) per trattamenti a fine fioritura anche se complessivamente questo anno il fenomeno è stato abbastanza più contenuto degli anni scorsi grazie anche alla nostra  campagna di affissioni di manifesti in tutte le zone agrumicole che riportavano il divieto di trattamenti in fioritura secondo la legge Regionale 45/14.

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente, non affilliata ad alcuna Unione Nazionale, formata da  apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana