News

 

Andamento produttivo 2017-Sulla

domenica, 28 maggio 2017   ·  

A fioritura ormai conclusa la media produttiva del miele di sulla è di 25-20  kg  zone Val D'Agri, 11 kg colline Ginosa- Matera.Miele di ottima qualità  ampiamente corrispondente nelle caratteristiche organolettiche e fisiche peccato per la quantità.

Segnialiamo la grande ripresa produttiva del coriandolo (che era paurosamente ferma al melario scarso) dopo due giorni di abbondanti piogge ed arrivato in questo momento e a fioritura in corso al 50% a 30 kg di media.

In fioritura anche il rovo anch'esso beneficiato dalle piogge e di cui daremo dati nei prossimi giorni.

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente di apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana