Andamento produttivo 2017-Coriandolo

lunedì, 12 giugno 2017   ·  

A fioritura ultimata sul versante Ginosino Materano la media produttiva del miele di coriandolo si è attestata a 30 kg.A differenza nel Foggiano ad altimetrie di 500-600 mt la fioritura è ancora in corso ma in queste zone la mancanza di precipitazioni (non avendo beneficiato delle due abbondanti piovute di qualche settimana or sono )non ha permesso sin ora neanche il melario e le previsioni meteo non promettono niente di buono.

Nullo anche e sempre per siccità, il raccolto sul trifoglio alessandrino anche a dispetto delle grandi superfici occupate da tale fioritura.

Discreto invece è l'andamento produttivo del rovo con api che costruiscono telai agevolmente ed intasano il melario.Da verificare tra 20 gg.

N

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente, non affilliata ad alcuna Unione Nazionale, formata da  apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana