Richieta di calamità per l'apicoltura Pugliese

mercoledì, 30 agosto 2017   ·  

In seguito ad un primo incontro con Funzionari Regionali e rappresentanti sindacali in agricoltura in cui abbiamo esposto la grave crisi in cui versa l'apicoltura Pugliese colpita  da ben due calamità naturali nel corso del 2017,  ci è stato chiesto di redigere un documento ufficiale in cui venga rappresentata al meglio quella che è la situazione del comparto apistico Regionale nel 2017 menzionando le aziende coinvolte a cui possono spettare i contributi, i Comuni in cui risiedono, le colture coinvolte, i quantitativi medi di miele prodotto degli ultmi 5 anni, il quantitativo prodotto nel 2017 ecc.

Per una più puntuale stesura di questo importante documento abbiamo quindi deciso di organizzare un incontro tematico in data 30/09/2017 ore 18  presso la sede Pugliaapi a cui invitiamo anche tutte le aziende apistiche che ritengono di essere stati vittime di dette calamità naturali,(anche  non aderenti o non conosciute) a condizione che ricavino 80% del proprio reddito dalle api.

Si spera di strappare o un contributo ad arnia denunciata intorno ai 25-30 € o, come sembra più probabile,  di ricevere un credito di imposta su tassazioini varie a cui l'azienda è sottoposta(Inps,iva, irpef), verdremo.

Per confermare la partecipazione potete contattare la segreteria Associativa al n. 0803442681 o scrivendo a pugliaapi@gmail.com

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente di apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana