Concorso "TERRE DOLCI" 2017

lunedì, 4 dicembre 2017   ·  

Al via la terza edizione del Concorso per la valorizzazione del miele Pugliese TERRE DOLCI.

Degno di nota è il fatto che questa edizione è organizzata sia dal Dipartimento di Ispezione degli Alimenti dell'Universita Di Veterinaria di Bari e sia dalla nuova Unione Regionale delle Associazioni Apistiche Pugliesi  U.R.A.A.PI. che finalmente vede insieme 5 Associazioni sparse su tutto il territorio Regionale che,  superando le sterili ed irragionevoli  divisioni che sino ad oggi avevano caratterizzato negativamente l'apicoltura Regionale, si propone come strumento di aggregazione e condivisione di valori comuni.

I mieli vincitori del Concorso saranno premiati durante il "FORUM DELL'APICOLTURA PUGLIESE" che si terrà a Valenzano (Ba) presso la Facoltà di Veterinaria e riservato alle Associazioni ed apicoltori Pugliesi come primo momento di confronto tra chi ci vive sul territorio e  con le api ci lavora. Preminente sarà la voce degli apicoltori Pugliesi ed ogniuno sarà libero esporre le proprie idee , problemi, considerazioni e quant'altro serva ad un dialogo di crescita, conoscenza e consapevolezza. Saranno inoltre presentati lavori da parte di Ricercatori vari su tematiche riguardanti la qualità del miele prodotto ed iniziative di valorizzazione e promozione  del miele regionale.(Data e programma completo del FORUM a breve).

Per partecipare al Concorso bisogna scaricare il modulo di partecipazione e allegarlo debitamente  compilato ai miele da spedire.

 maggiori info pugliaapi@gmail.com  0803442681 Agela e Lia (segreteria organizzativa)

Scarica il modulo di partecipazione

LASCIA UN COMMENTO

 
 
 
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente, non affilliata ad alcuna Unione Nazionale, formata da  apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana