Bando finanziamenti 2018-chi l'ha visto?

venerdì, 26 gennaio 2018   ·  

Sarebbe il caso di chiederlo al noto programma della RAI forse loro avrebbero risposte.

Parliamo del bando regionale per l'apicoltura 1308 di cui oggi non si sa nulla e funzionari preposti della Regione, da noi interpellati, hanno fatto rimbalzare l'istanza al gradino più in alto il quale a sua volta ci ha rimandati a quello più in alto ancora, insomma il classico muro di gomma che nasconde lotte intestine in ambito Regionale e chi ci va di mezzo sono gli apicoltori.

Tutte le altre regioni Italiane hanno già da tempo provveduto a pubblicare i loro bandi, la Puglia no.

E' un segnale ulteriore e preoccupante di come il settore apistico Regionale valga meno di niente e la piega che ha preso non lascia presagire niente di buono.Anche i fondi di questo invisibile Bando sono stati decurtati da 110.000€ circa dello scorso anno a poco più di 80.000€ di questo anno e di questo passo , se non cambiamo certe situazioni, subiranno ulteriori tagli. Ricordiamo che è l'unico strumento di finanziamento dell'apicoltura regionale.Per risolvere tale problema U.R.A.A.PI ha scritto alla Regione Puglia chiedendo  incontro urgente ( da ultime notizie stabilito telefonicamente per venerdi 02/02) per risolvere velocemente tale situazione.

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente, non affilliata ad alcuna Unione Nazionale, formata da  apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana