Al via il Concorso "TERRE DOLCI" mieli d'eccellenza Pugliesi

martedì, 4 dicembre 2018   ·  

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Concorso"TERRE DOLCI" per la raccolta, valutazione e premiazione dei mieli di qualità prodotti in Puglia.

Grazie ai cento campioni inviati  e alla partecipazione delle maggiori 50 aziende apistiche Pugliesi,  in rappresentanza  dell'intero territorio Regionale,  la scorsa terza edizione del  Concorso"TERRE DOLCI"è stata una grande vetrina verso il grande pubblico, che ha conosciuto una realtà produttiva della nostra Regione fino ad allora poco nota in termini di comparto e di  varietà e qualità dei mieli proposti.

Ovviamente il Concorso ha rappresentato anche un momento di crescita delle aziende partecipanti che, oltre a dare lustro e risalto all'apicoltura Pugliese ha permesso   anche un importante momento di crescita e di miglioramento delle tecniche produttive e più in generale della qualità del proprio miele.

Il premio "TERRE DOLCI"  è nato ed  inteso come riconoscimento  per tutte le aziende partecipanti oltre che per i singoli vincitori,, rappresentando un modello di condivisione e di sviluppo congiunto in continuità con lo spirito mutualistico e di cooperazione in apicoltura che è dietro ogni iniziativa di PUGLIAAPI.

 

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente, non affilliata ad alcuna Unione Nazionale, formata da  apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana