Corso di introduzione all'analisi sensoriale del miele

venerdì, 14 dicembre 2018   ·  

Si svolgerà in Gioia del Colle (Bari) presso la sede dell'Associazione Regionale Apicoltori "Pugliaapi" un corso di introduzione all'analisi sensoriale dei mieli.

Per gli apicoltori seguire tale corso, della durata di 4 giorni, è utile nel apprendere i metodi con cui valutare correttamente il proprio miele, se corrispondente all'origine botanica, quali nettari accompagnatori ha, giustezza del colore, dell'aroma e quindi riuscire a valutare le giuste fonti nettarifere e le zone di produzione, diventando uno strumento di lavoro e  riuscendo a  proporre ai propri clienti con le giuste conoscenze,  un prodotto corretto e di qualità.Per gli amatori è utile  al fine di riconoscere e giudicare vari tipi di mieli proposti al fine di orientarsi in maniera corretta nel consumo.

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente di apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana