Convegno"Tutela dell'ape Ligustica in Puglia"un grande successo dell'apicoltura Pugliese

martedì, 9 aprile 2019   ·  

Grande eco ed interesse ha suscitato in tutta Italia  il Convegno tenuto a Valenzano  il 15/02/2019 organizzato da U.R.A.A.PI sul tema della tutela dell'ape ligustica nell'ambito della  nostra regione. Centinaia di partecipanti in sala e gli oltre duemila  in diretta streaming hanno potuto seguire gli interventi dei vari relatori che si sono succeduti, ogniuno dei quali ha rimarcato quanto pericolosa sia la strada imboccata da una certa apicoltura Italiana nell'introdurre in maniera incontrollata api alloctone e quali sono e saranno ancora di più le conseguenze di tale scelta. E' stato un grande momento di confronto e di dialogo  ma sopratutto  un gran segno di volontà e presenza dell'apicoltura Pugliese capace di affrontare temi cosi' importanti ponendosi  come punto di riferimento dell'apicoltura nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

 
 
 
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente di apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana