News

 

In Puglia attivate misure SRA18 ACA18

venerdì, 5 agosto 2022   ·  

 Grande notizia, finalmente la Regione Puglia si è mossa per tempo rientrando tra le prime 11 Regioni italiane a manifestare la volontà nell'attivazione della misura SRA 18-ACA 18, importantissimi strumenti di sostegno economico inserite nella nuova programmazione PAC a favore dell'apicoltura Regionale. Fin qui tutto bene, ma toccherà al comparto apistico Regionale contrattarne l'entità con la Regione al fine di ottenere una quota del 2% sul totale delle risorse regionali affinchè finalmente la nostra apicoltura abbia finalmente uno sviluppo reale ed incisivo che la smuova dall'utimo posto in Italia in tutti i fondamentali apistici, mettendo in moto una virtuosa fiiera di sviluppo ed occupazione. A breve organizzeremo un incontro per mettere a punto le strategie organizzative.

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente, non affilliata ad alcuna Unione Nazionale, formata da  apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana