News

 

Furti Conversano-Castellana

sabato, 19 settembre 2015   ·  

Abbiamo ricevuto due segnalazioni di furti compiuti intorno al 12-15 settembre nei comuni di Conversano e Castellana.Tale segnalazione è importante non tanto per l'entità delle arnie rubate (7 in totale) ma per la frequenza e reiterazione dei furti ripetuti sempre nelle stesse zone e a distanza di 5-6 mesi.  E' ormai chiaro che si tratta sempre dello stesso individuo residente nel comprensorio citato.La nostra associazione ha fornito agli interessati  indicazioni sull'uso delle fototrappole che già hanno già in passato funzionato molto bene e che sono state già piazzate in due punti strategici delle zone citate.Non resta che aspettare.

A breve organizzeremo un incontro dimostrativo sulle nuove tecniche di protezione degli apiari ed in particolare sull'uso di microchip e sugli ultimi modelli di fototrappole acquistate, sistemi che se ben usati permettono l'esatta individuazione degli autori di simili reati.

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente, non affilliata ad alcuna Unione Nazionale, formata da  apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana