Ripartono i furti nel Barese zona Acquaviva, Cassano, Grumo

lunedì, 10 ottobre 2016   ·  

L'odioso fenomeno dei furti di alveari che da un po di tempo colpisce le zone tra Acquaviva, Cassano, Grumo con puntate anche su Santeramo ha ripreso improvvisamente in zona Grumo-Cassano (3 alveari) e Santeramo-Cassano( 4 alveari).Ovviamente abbiamo invitato gli apicoltori che hanno subito il danno a sporgere denuncia alle autorità competenti sopratutto per raccogliere una casistica e dati da utilizzare in un incontro che chiederemo con i vertici regionali dei Carabinieri al fine di coordinare azioni ed iniziative analoghe a quelle che hanno già portato alla scoperta e denuncia di autori di furti nel Tarantino.Invitiamo nel frattempo gli apicoltori a rendere identificabili come proprie le arnie ed i telai o con marcature anche nascoste o con microchip da noi forniti.

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente, non affilliata ad alcuna Unione Nazionale, formata da  apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana