News

 

Campagna divieto trattamenti in fioritura

lunedì, 14 novembre 2016   ·  

Riprende la campagna di sensibilizzazione della nostra associazione per il divieto dei trattamenti in fioritura come secondo la Legge Regionale del 14/11/2014.

Per tale scopo abbiamo fatto stampare 300 manifesti di varie grandezze che stiamo già apponendo sia direttamente nelle prossimità dei campi interessati e sia nelle rivendite di fitofarmaci. Questa volta  la zona interessata è quella agrumicola ionica  negli anni scorsi non  "presidiata" e che nella stagione 2016 ha dato notevoli problemi con avvelenamenti in piena fioritura.

Coloro che volessero contribuire a tale causa possono ritirare una parte di manifesti da apporre in luoghi da noi indicati.

Sono allo studio altre iniziative quali passaggi sulla Gazzetta del Mezzogiorno e Telenorba.

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente, non affilliata ad alcuna Unione Nazionale, formata da  apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana