Campagna di sensibilizzazione per il divieto trattamenti Regione Puglia

giovedì, 9 marzo 2017   ·  

Con l'imminenza delle fioriture primaverili Pugliaapi sta già provvedendo nella distribuzione ai propri soci  oltre 500 manifesti che ricordano del divieto nella nostra Regione di trattamenti con fitofarmaci dannosi alle api nel periodo di fioritura , come da Legge Regionale del 14/11/14 n. 45.

Quest'anno tale campagna l'abbiamo concentrata nelle zone agrumicole Tarantine  e cereasicole Baresi , martoriate lo scorso anno da ingenti mortalità di alveari.(sopratutto ad apicoltori nomadi di fuori regione)

L' iniziativa è  interamente pagata da Pugliaapi e dai propri soci.

Speriamo che, per uno scopo cosi' importante per tutte le api presenti nella nostra Regione, rapidamente, anche altre associazioni regionali Pugliesi di apicoltori e se lo volessero anche altre Istituzioni e privati facciano qualcosa in questo senso.

Contattando l'Associazione potremmo consegnare anche ad altri soggetti fuori da Pugliaapi una parte di manifestini da apporre in zone sensibili(campagne in prossimità di frutteti, negozi frequentati dagli agricoltori, associazioni di categoria, centri di assistenza fiscale in agricoltura, ecc)

LASCIA UN COMMENTO

 
 
 
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente di apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana